Ecolomia Consulting è lieta di informarVi che è stato pubblicato il nuovo Bando ISI INAIL 2014 per finanziare interventi migliorativi dei livelli di Sicurezza sui luoghi di lavoro. Destinatari del bando sono tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.
Sono finanziabili:
1) Progetti di investimento (interventi strutturali o sostituzione di macchine e impianti)
2) Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, ad esempio:
– certificazione BS OHSAS 18001;
– certificazione SA 8000;
– modelli organizzativi ex Art. 30 del D.Lgs. 81/08 secondo le procedure semplificate di cui al D.M. 13-2-14;
– ecc..
Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva.
Per ciascun progetto verranno coperte per il 65% le spese sostenute. In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a 130.000 euro a progetto. Per i progetti che comportano contributi superiori a € 30.000 è possibile richiedere un’anticipazione del 50%.
Scadenze
Dal 3 Marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 Maggio 2015, nella sezione Servizi online, le imprese registrate al sito INAIL hanno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda.
Dal 12 Maggio 2015 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo.
Le imprese possono inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda. La data e gli orari di apertura dello sportello informatico per l’invio delle domande saranno pubblicati sul sito INAIL a partire dal 3 Giugno 2015.
Contattateci pure per ogni altra informazione.